Nick: Evi|ArmA Oggetto: re:x Evi|ArmA Data: 23/2/2004 13.24.19 Visite: 41
Ma forse non è chiaro il concetto: io dei film come li chiami tu visionari e fuori dalla normalità sono un cultore cosi come dei film Jappo. Bad taste-Fuori di testa mi sa che tu lo conosci da poco mentre io l'ho visto la prima volta quando uscì al Fantafestival cosi anche Splatters Gli schizzacervelli e aggiungerei pure Meet The Feebbles di Jackson che infatti non hai citato perchè lo senti ora per la prima volta da me. Il mio discorso sui "classici", intesi come classici del genere fantastico e non I fichissimi facciamo i seri, parte dal presupposto che bisogna conoscerli e studiarli per capire il nuovo e non viceversa, come si dovrebbe fare in qualsiasi campo culturale. Purtroppo l'arroganza della gioventù limita parecchio la gioventù. Non faccio nomi di registi di Splatters e Gore "Classici" perchè sennò non la finiamo più. Ho l'impressione che tutta sta scienza vostra si basi solo su quello che la rete offre al momento e non su una reale conoscenza dell'argomento. Mi pare strano che non si citi mai tanto per fare dei nomi Lucio Fulci, Hershell Gordon Lewis o William Castle, cos'è in rete non si trova nulla di questi? Intanto è molto facile farne una ricerca su Google ma non è la stessa cosa che conoscerli e apprezzarli nel loro ambiente naturale per cosi dire. Infatti questo è un discorso vecchio che spesso faccio con WILD e cioè che il Mescafrancesca che è Internet crei solo disordine e disinformazione. Ce vò poco a scaricare un qualsiasi film dalla rete ma chiedi a WILD se è mai riuscito a trovare certi titoli "classici". Quello che dico io è che ben vengano i film nuovi, io sono contento per primo, ma non si ignorino certi titoli per non lasciarli nel dimenticatoio. Chest è. Zappielli si nasce. |